Storia

Cos'è la noveottonove?

È un’agenzia di assicurazioni e un centro di gestione previdenziale e finanziaria. È a fianco dei propri clienti da quasi quarant’anni, erede di una tradizione di consulenza e affidabilità che l’ha fatta preferire da oltre 5.000 clienti sul territorio ed è la casa della loro fiducia, ricambiata da continua assistenza.
Noveottonove offre la sua esperienza e professionalità nei confortevoli e moderni uffici di Belluno e Feltre, ma anche a casa del cliente e, quando necessario, a distanza, attraverso l’utilizzo delle più moderne piattaforme digitali.
Noveottonove esprime nella sua presenza a fianco dei propri clienti ben più della somma delle competenze dei suoi soci e collaboratori affinché,  dal lavoro del proprio team, l’assicurato o il risparmiatore percepiscano  un senso di vera protezione e cura e non di sola necessità.
NOVEOTTONOVE È LA PAROLA CHE DIVENTA FATTO.

Clienti soddisfatti

Clienti soddisfatti

Nei nostri 40 anni di servizio vantiamo oltre 4.000 clienti e oltre 5.000 polizze emesse. Questo perché garantiamo la sicurezza, le trasparenza e l’affidabilità ai nostri clienti

Clienti
0
Polizze emesse
0

Il nostro Percorso

Assicuratori dal 1984

Da 40 anni al fianco dei nostri Clienti, consigliandoli e affiancandoli in ogni loro esigenza

La nascita della nostra Agenzia si può, senza dubbio alcuno, far datare aI 1° gennaio 1984, giorno in cui Allianz Versicherung, Compagnia di statuto Tedesco con sede territoriale e rappresentanza italiana a Bolzano, affida il mandato assicurativo a Sergio Carelle, dopo che questo aveva ricoperto la mansione di ispettore vita della compagnia per il marchio Ras, partecipata diretta di Allianz.

All’epoca il marchio, sconosciuto alla grande massa in Italia, ma già tra i colossi assicurativi mondiali, comincia a riorganizzare le attività nella nostra nazione acquisendo marchi (Pace, Subalpina, Ras, Lloyd Adriatico), cominciando quell’opera di armonizzazione e fusione che ha portato a far conoscere il brand Allianz tra i primi in assoluto. Il nucleo originario dell’Agenzia ha subito variazioni verso la fine degli anni novanta e i primi anni duemila, con l’alternanza di soci che hanno affiancato il fondatore originario, e che poi hanno intrapreso altre strade. Nel 1999 Antonio Lante entra come subagente per poi essere assunto due anni dopo come impiegato/produttore front office mentre Marco Bollotto entra a far parte dello staff come subagente con esperienza di un’altra Compagnia.

Nel 2006 Marco Bollotto, già procuratore di Agenzia e Promotore Finanziario, diventa Agente e affianca Sergio Carelle nell’attività consulenziale e commerciale, sviluppando un importante portafoglio di investimenti e la rete di vendita con l’inserimento di nuovi produttori.

Nel 2007 Sergio Carelle lascia l’attività per godersi la meritata pensione e Marco Bollotto con Antonio Lante assumono il ruolo di amministratore della società e di Agente.

Nel 2010 l’Agenzia cavalca la svolta della più grande rivoluzione assicurativa degli ultimi decenni, ovvero il plurimandato assicurativo, acquisendo la gestione di altri due marchi importanti quali Tiroler Versicherung e Tua Assicurazioni. Si attua un vero cambio di paradigma che mette le esigenze del cliente al centro dell’attenzione dell’Agenzia, per offrire la miglior esperienza di acquisto a misura delle esigenze dell’Assicurato.

Nel corso di questi quarant’anni i processi di vendita, gestione e consulenza, sono drasticamente cambiati, ma Noveottonove Assicurazioni ha sempre saputo cavalcare le innovazioni tecnologiche con l’introduzione, tra le prime Agenzie, del personal computer, del cellulare, delle videoconferenze Skype, per proseguire con i sistemi di comunicazione a distanza, con il cloud computing e per finire, con l’approccio all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale.

Noveottonove, in sintesi, ha una lunga storia alle spalle, rappresenta una solida realtà assicurativa e finanziaria del presente e si pone sulla traccia delle innovazioni che portano al futuro con lo spirito che l’ha sempre contraddistinta, ovvero la consapevolezza che senza il cliente una polizza è un pezzo di carta e che il miglior inchiostro per scrivere su quella carta è una scrupolosa consulenza.